Due fratelli, un unico progetto: Km.0

Il ristorante nasce nella bottega in cui il nonno forgiava il metallo, dove – oggi –  Marco crea sapori e piatti da offrire con eleganza e cordialità.

Due fratelli e un unico progetto: trasformare il luogo dove il nonno forgiava il metallo in una fucina di sapori e gusti da offrire con eleganza e cordialità. Ristorante Km.0 nasce dalla voglia dello chef Marco Cannizzaro e di suo fratello Fabio di valorizzare, attraverso una cucina innovativa, i prodotti del territorio.

Il locale è essenziale per l’idea di ristorazione di Marco e Fabio – solo 25 posti – per dare a ogni commensale un’esperienza culinaria unica.

Dall’aspetto semplice e curato, la location è perfettamente in linea con la caratteristica peculiare del ristorante: ritornare ai sapori sinceri della cucina, dove la ricercata genuinità nella sua semplicità firma ogni piatto.

Grazie alla tenacia di Marco e al coinvolgimento di Fabio, potrete intraprendere un percorso attraverso le eccellenze del nostro territorio, trascorrendo dei momenti ricchi di sensazioni e leggerezza.

“Conoscenza e passione sono gli ingredienti che formano la nostra squadra guidata da me in cucina e mio fratello Fabio in sala. Tutti giovanissimi e molto affiatati, insieme riusciamo a fare grandi cose”

La nostra filosofia: Qualità, Territorio, Innovazione

Ristorazione di qualità, essenzialmente basata sulla dieta mediterranea, frutto di ricerca delle tipicità regionali e scoperta di preziose realtà da condividere e offrire nei nostri piatti, insieme ad uno stile semplice, ma mai scontato.  Una preparazione che utilizza metodi e attrezzature innovative per rispettare ed esaltare alimenti e sapori.

Una ristorazione informata e ragionata ove il Team, lo chef Marco Cannizzaro e suo fratello Fabio, persegue la promozione e la valorizzazione del nostro territorio e delle sue tradizioni alimentari.

Ispirati dall’idea che mangiar sano e bene crea benefici sull’ambiente, sono favoriti i prodotti siciliani di eccellenza, così come ricerca, qualificazione della brigata dello Chef Marco Cannizzaro sarà offerta ai clienti.

Cosa troverete?

– una cucina semplice, ma mai scontata; – un’adeguata carta dei vini, che sostiene soprattutto le proposte delle cantine vitivinicole siciliane, con una selezione di vini nazionali e internazionali; – un’appropriata selezione di cultivar di olio extravergine di Sicilia.